DEUTSCH
Officina4 Watchmaking
Il Suo orologiaio a Merano
Officina4 Watchmaking è il negozio specializzato in orologeria a Merano per l’assistenza e la riparazione di ogni tipo di orologio.
PHONE
E-MAIL
Riparazione
& revisione
Ripariamo orologi al quarzo,
automatici e con complicazioni.
Professionalità
e qualità
-
Utilizzo di pezzi originali di ricambio.
-
Formazione costante e esperienza acquisita nel tempo nel campo dell’assistenza a marche di orologi di lusso.
-
Uso di attrezzature e strumenti all’avanguardia.
REVISIONE
Al fine di garantire una lunga vita all’orologio, si consiglia di fare una revisione almeno ogni cinque anni. L’orologio verrà completamente smontato e pulito minuziosamente. Si controllano tutte le sue funzioni e le componenti usurate vengono sostituite secondo le linee guida dei differenti marchi. Si effettua poi la rimessa a nuovo, dalle parti satinate a quelle lucide, della cassa e del bracciale, oltre che del rispettivo materiale.
Si controlla e si ripristina, in caso di necessità, l’impermeabilità della cassa. Si controllano e si rimettono a nuovo il bracciale e la sua chiusura. Si effettuano controlli ottici e tecnici finali.
I nostri servizi
-
Assistenza rapida.
-
Sostituzione della batteria di qualsiasi marca.
-
Sostituzione del vetro.
-
Sostituzione del cinturino.
-
Adattamento del bracciale.
-
Lucidatura e pulizia della cassa e del bracciale.
-
Controllo dell’impermeabilità della cassa.
-
Revisione.
Accessori
-
Vasta scelta di cinturini Made in Italy.
-
Custodie.
-
Caricatori per orologi automatici.
Verifica
dell’autenticità
Spesso è difficile distinguere un modello originale da una perfetta contraffazione. Per questo verificheremo l’autenticità del Suo esemplare di marca.
Per ogni fine
c’è un nuovo inizio
Prendiamo in carico il Suo orologio. Dopo una valutazione assolutamente senza impegno, possiamo procedere con la vendita del Suo orologio di lusso in modo discreto e veloce.
Revisione e certificato
di garanzia
Dopo una revisione completa, offriamo due anni di garanzia su tutto il nostro operato. Sono escluse da questa garanzia i segni di usura, così come i danni riconducibili ad un uso improprio dell’orologio.
Tobias
LAIMER
Una passione nata nel tempo
Una scelta senza via di fuga: Quando avevo 15 anni sognavo di diventare un meccanico della scuderia Ferrari. Tuttavia si liberò un posto come apprendista orologiaio e i miei genitori colsero la palla al balzo. Mi arresi dunque al mio destino, non potendo fare altro. Così mi ritrovai nella lontana regione austriaca del Waldviertel, a poca distanza dalla cortina di ferro… senza vedere l’ombra di una Ferrari.
Il mio destino era ormai segnato.
Una via accantonata: Dopo aver concluso con successo gli studi, ho girato senza esitazione le spalle a questo settore lavorativo grigio e polveroso e mi sono lanciato con entusiasmo nel mondo colorato e proficuo della gastronomia. Dai più remoti Après-ski ai locali notturni maggiormente alla moda, ho sperimentato di tutto.
Di sicuro questo periodo me lo sono goduto al massimo.
La rinascita della fenice: Dopo una decina d’anni anche questo mondo notturno ha perso un po’ del suo fascino. Al momento giusto nella mia vita ha fatto capolino un nome che mi ha riportato sulla retta via: Jean Claude Biver e la sua Hublot mi hanno inaspettatamente risvegliato l’interesse per l’orologeria. Ciò che durante la mia formazione era stata solo un gran mucchio di viti e ingranaggi si era trasformato in un affascinante gioco meccanico. Dopo il mio tradimento, l’orologeria mi aveva di nuovo riconquistato e io ora ero consapevole che l’alta orologeria sarebbe stata ormai più di una semplice professione.
Ogni passione ha bisogno del suo tempo per crescere.